Utilizzare le bacheche di sughero in azienda

Bacheche per l’ufficio

Le bacheche in sughero sono un prodotto utile e indispensabile per una corretta comunicazione in ufficio e per una esposizione di avvisi in azienda.

Sono fatte in diverse tipologie, sia come tableau da appendere al muro verticalmente o orizzontalmente a seconda dello spazio disponibile sulla parete, o realizzate con un vetro davanti, ad anta o scorrevole, o un’anta in materiale acrilico, per proteggere il contenuto che vi è al’interno, i fogli e i vari avvisi, con possibilità di chiudere l’anta con una serratura ad hoc.

La vetrina in sughero con sportelli scorrevoli è ideale in particolare per essere posizionata in corridoi o spazi ristretti.

Il design della bacheca in sughero è sempre semplice e elegante, i bordi sono in legno o metallo, anche verniciato, e il sughero offre un comodo supporto dove affiggere avvisi di ogni genere, con le apposite puntine da sughero.

In questo modo, grazie alle bacheche in sughero, si possono gestire facilmente programmi e monitorare le attività aziendali.

Sono disponibili in varie misure, a seconda delle esigenze, e si possono acquistare già pronte, o da montare da sè seguendo le istruzioni di montaggio presenti nella confezione, assieme ai necessari accessori di montaggio.

Bacheca magnetica

Esistono anche bacheche di sughero magnetiche, che possono utilizzare dei magneti per appendere avvisi e comunicazioni sulla loro superficie.
La differenza con la classica bacheca magnetica, è che quella in sughero può anche venire utilizzata nella maniera tradizionale, ovvero con puntine e chiodini per appendere le comunicazioni sulla superficie in sughero, aumentandone così l’efficienza e l’utilità.

Bacheche in sughero su misura

Ci sono poi le bacheche in sughero adesivo, perfetto per attaccare e staccare a piacimento avvisi e fogli di formato A4.

Questo prodotto consente di avere delle pareti espositive in continuità. Accoppiando pannelli uguali si può risparmiare spazio e aumentare ulteriormente l’area di esposizione, per adattarsi al meglio alle proprie esigenze. Inoltre il pannello adesivo su può anche tagliere, realizzando così delle belle bacheche in sughero su misura.

Si può appendere con supporti a parete autoadesivi o con ganci da muro.

Un altro tipo di bacheche in sughero sono poi quelle modello lavagna, con due lati, e dove la tabella ruota per consentire un doppio utilizzo.
La superficie di sughero consente di appendere documenti con spilli o puntine. L’altro lato può essere anche in materiale laccato magnetico, dove scrivere con pennarelli cancellabili oppure dove appendere avvisi coi relativi magneti.

Per facilitare il movimento, la bacheca girevole ha una base mobile con 4 ruote multi direzionali ed è regolabile in altezza. La sua struttura è in acciaio laccato epossidico e il telaio in alluminio, che la rendono molto resistente e durevole nel tempo.

La bacheca doppia, con un lato in sughero e uno in materiale magnetico laccato, può essere anche realizzata come tableau da muro, con duplice funzionalità, sia quella di lavagna bianca per scrivere con un pennarello cancellabile, o appuntare avviso con segnalini magnetici e sia quella di superficie di sughero per esporre vari avvisi o documenti.
Sfruttando la sua struttura e cornice in alluminio anodizzato, è davvero resistente agli urti, e si appende al muro con ganci.

Lascia un commento