Utilizzare la lavagna magnetica con cancellino

Lavagna magnetica

La lavagna magnetica è un topo di lavagna ideale per gli uffici, per i corsi scolastici o di formazione, dovunque ci sia la necessità di scrivere su un supporto e poi di cancellare il tutto con facilità e potere riscrivere di nuovo.

Si tratta di una lavagna con superficie liscia, realizzata in acciaio smaltato, con cornice in plastica, legno o metallo, e viene sempre dotata di pennarello, cancellino e magneti, che vengono attirati dalla superficie in metallo della lavagna e rimangono quindi applicati alla stessa grazie ala forza magnetica tra magnete e lavagna.

Può avere la superficie totalmente bianca come a righe o quadrettata e essere di varie dimensioni, da A5 e A4 da tenere sul banco fino a quelle più grandi, con piedistallo, da utilizzare durante riunioni o breafing aziendali, come conferenze e incontri di formazione, per spiegare un programma facilmente aiutandosi con appunti scritti alla lavagna, facilmente cancellabili grazie all’apposito cancellino per la lavagna magnetica.

Cancellino per scuola

Il cancellino per la lavagna magnetica è un accessorio indispensabile quindi da avere quando si utilizzare un lavagna magnetica, e viene di solito venduto in dotazione con la lavagna al momento del suo acquisto.
Il cancellino viene studiato per essere in grado di cancellare al meglio le scritte fatte con il pennarello cancellabile per lavagna magnetica.

Il pennarello per lavagna viene anche detto marcatore, ed è costituito da inchiostro a base di alcool che è cancellabile a secco.

Il cappuccio ha una apertura facilitata ed il pennarello è disponibile in nero e in vari colori brillanti, come rosso, blu, verde, arancione, giallo, con punta tonda morbida e flessibile per scrivere con facilità.

Questo pennarello viene anche dotato di un pratico supporto magnetico da applicare alla lavagna, per scrivere avendo modo di trovare subito il pennarello e posizionarlo nel suo sito apposito una volta finito di scrivere.

Una a lavagna magnetica può venire appesa alla parete offrendo una comoda superficie scrivibile a portata di mano, sia che si tratti di una lavagna per scuola, come in un ufficio oppure in una sala conferenze.

Come cancellino per scuola si può utilizzare anche il cancellino per lavagna magnetica, se la lavagna in uso è quella magnetica, altrimenti ci sono altri tipi di cancellino, come il cancellino in feltro per la lavagna, che si utilizza sia con la lavagna magnetica come anche con la lavagna in grafite dove scrivere con i gessetti.

Cancellino in feltro per la lavagna

Un cancellino in feltro per la lavagna è un cancellino con impugnatura ergonomica in plastica e tampone in feltro sottostante, e può venire utilizzato sia con lavagne in gradite come magnetiche.

Per le lavagne magnetiche sono da preferire il cancellini magnetici, ovvero cancellini che dietro il tampone di feltro hanno un magnete, e sono quindi ideali per essere utilizzati e lasciati poi appesi alla superficie delle lavagna magnetica.

Altri cancellini invece che in feltro sono fatti in viscosa biodegradabile, e in commercio esistono anche le salviette di ricambio in feltro o viscosa per il cancellino apposito.

Lascia un commento