Passare le vacanze di settembre in Calabria

 

Le vacanze sono ormai giunte al termine, ma ci sono ancora tante persone che partono adesso per le ferie di settembre, magari vanno in luoghi esotici, o anche più vicino casa ma in luoghi assolati e dal clima mediterraneo.

Località balneari per le ferie in settembre

Basti pensare ad esempio alla Grecia, alla Spagna o al sud Italia, per trovare numerosi luoghi di soggiorno al mare che hanno ancora temperature calde e dove si può fare ancora il bagno fino a ottobre e godere degli ultimi raggi di sole estivo.

Si potrebbe approfittare delle allettanti offerte di villaggi in Calabria, ad esempio, per trascorrere un periodo di ferie in relax in un accogliente villaggio turistico con tutti i servizi e comfort, in una delle località balneari della costa calabra, con mare cristallino, rocce e baie sabbiose ricche di dune e la tipica macchia mediterranea.

In questo periodo infatti ci sono ancora moltissime occasioni per soggiornare in località balneari rinomate, senza trovare il caos di ferragosto e godendo di un clima meno torrido e più piacevole.

Località della Calabria

La Calabria è una regione del sud Italia che è quasi completamente bagnata dal mare, e corrisponde alla punta dello stivale italiano, per cui si trovano moltissime località di mare sia sul mare ionio che sul tirreno.

E’ facile quindi prenotare un soggiorno in una delle tante località della Calabria come Tropea, Capo Rizzuto, Catanzaro, Crotone, Diamante, solo per citarne alcune.

Vi sono allettanti offerte di villaggi in Calabria nelle migliori agenzie di viaggi anche online, per scegliere tra i tanti luoghi meravigliosi di questa regione bagnata quasi interamente dal mare, dove scoprire le tradizioni, il folklore, l’enogastronomia locale, gli eventi in programma per i turisti e le abitudini della popolazione locale di questa regione.

Offerte di viaggi

Nelle agenzie di viaggi come anche sui portali online si trovano infatti allettanti offerte di villaggi in Calabria, e interessanti occasioni di last minute in Salento o in Sicilia, ad esempio, per passare gli ultimi giorni di settembre in totale relax in una bella località di mare.

Grazie ai portali turistici online, è possibile infatti scoprire in tempo reale tutte le offerte di viaggi e i last minute ancora presenti, e scegliere in tutta calma dal proprio pc quale vacanza fare, in quale periodo.

Si può utilizzare anche il form che viene spesso inserito in questi siti, dove indicare vari parametri come il periodo scelto per le vacanze, la località, il tipo di struttura, in quante persone si soggiorna, e si verrà reindirizzati a una pagina con tutte le strutture ricettive disponibili in loco.

In questo modo si potrà avere immediatamente un preventivo gratuito e senza impegno della propria vacanza ideale.

Lascia un commento