Località della Sardegna

Le zone di spiaggia e di mare della Sardegna, le migliori località dove andare

La Sardegna è sempre una delle mete preferite dai turisti italiani e stranieri, che la prediligono per il suo mare trasparente e le sue bellissime spiagge.
Vi sono molte località e zone diverse quando si parla di Sardegna, c’è la Costa Smeralda, visitata sopratutto dai vips, e poi altre zone più o meno turistiche, dove si possono prenotare dei pratici last minute di villaggi turistici in Sardegna per trovare una location splendida a un costo conveniente.
in pratica ci sono quattro zone pricinpali della Sardegna, la zona sud ovest, nord est, sud este e nord ovest.

Le zone della Sardegna

Tutte offrono caratteristiche diverse, sia geograficamente che come numero di turisti in estate.
La zona nord ovest è la più naturale, con chilometri di spiagge incontaminate, e tante bellezze naturali, siti archeologici e cittadine affascinanti.

Nella zona sud ovest, vicino Oristano, si trovano spiagge sabbiose di sabbia bianca e mare turchese, quasi tropicale, con torri costiere, insenature, macchia mediterranea.

anche il sud est è molto bello, la zona dell’Ogliastra, con spiagge quasi tropicali, e un territorio tra il mare e montagna molto caratteristico.

Infine la zona nord est è quella della Costa Smeralda, la più frequentata, ricca di vita notturna, ristoranti internazionali e strutture di lusso.

Clima e caratteristiche

Il clima della Sardegna è il tipico clima mediterraneo: inverni piuttosto miti, estati calde e soleggiate.

Per scoprire quest’isola e le sue meraviglie, è meglio visitarla nei mesi di giugno e settembre dato che è meno caldo durante l’estate e ci sono anche meno turisti, tuttavia è incomparabile in estate, dato che anche se il clima è caldo, è sempre ventilato e questo fa si che sia gradevole.

Per potere fare le vacanze in Sardegna con tutti i comfort si può pensare di pernottare in un villaggio turistico, dove si trovano comodità e tanti servizi all inclusive.

Per prenotare una struttura e risparmiare  basta cercare le offerte last minute di villaggi turistici in Sardegna, presenti nei vari siti web o agenzie di viaggi che propongono sempre delle ottime occasioni da cogliere al volo.

I villaggi turistici

Di solito i villaggi turistici si trovano sempre in zone fronte mare, e anche dove non ci sono molte abitazioni, quindi si può scegliere una località ricca di movida oppure una più tranquilla e lontana dal centro e dalla vita notturna, sempre soggiornano in un villaggio.

I costi di un villaggio sono convenienti, sopratutto se si trova un last minute di villaggi turistici in Sardegna, per cui con il costo del pacchetto vacanza si può prenotare e stare tranquilli che non si avranno spese supplementari, e si può partire in tutta serenità per le proprie vacanze.

Lascia un commento