Le migliori vacanze da trascorrere in Puglia

Tanti utili consigli per le vacanze in Puglia, dove trascorrerle, scegliere tra case vacanza, hotel, villaggi, ecc.

Ora è arrivato ormai il tempo delle agognate vacanze estive, e quindi si cercano luoghi di sole, mare, relax e divertimento dove soggiornare e staccare la spina dalla routine quotidiana.

Se per caso dovete ancora prenotare le vostre ferie estive, potete mettervi alla ricerca di una meta da sogno spiagge incontaminate e mare cristallino, come ad esempio le coste della Puglia, nel sud Italia.

Le migliori vacanze da trascorrere in Puglia sono quelle sulle località costiere, che offrono un mare azzurro e spiagge bianche di sabbia fine, o rocciose con calette e baie nascoste, dove praticare sport acquatici oppure rilassarsi al sole.

La Puglia

La Puglia è una regione prevalentemente pianeggiante, dove si trova il noto tavoliere delle Puglie, ed è bagnata dal mare Adriatico ad est e nord e dallo Ionio a sud, mentre confina col Molise a nord-ovest, a ovest con Campania e Basilicata.

Offre un lungo litorale ricco di spiagge molto belle, tra quelle rocciose della costa adriatica e quelle sabbiose della costa ionica, suddivise tra Gargano e Salento, le due subregioni costiere della Puglia molto frequentate dai turisti.

Località balneari della Puglia

Troviamo molte località rinomate e frequentate dai turisti italiani e stranieri, come Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce, nella punta meridionale del Salento, con spiagge molto suggestive, baie e rocce a picco sul mare azzurro. La Spiaggia di Vignanotica , vicino Foggi, si trova in Gargano, ed è raggiungibile in auto tra Vieste e Mattinata. Il suo arenile è di piccoli ciottoli,circondate da rocce bianche e dove visitare anche la caletta di Pugnochiuso.

Vieste, Peschici, sono due note località del Gargano, e ancora Gallipoli, Otranto, con la bellissima Baia dei Turchi, Ostuni, sono cittadine del Salento, in provincia di Lecce, una bellissima città ricca di monumenti barocchi da vedere.

In tutte queste località si possono prenotare le migliori vacanze da trascorrere in Puglia, in tutta tranquillità , magari scegliendo un bel villaggio turistico con soggiorno all inclusive, dove tutto è compreso nel prezzo, oppure scegliere una masseria, un hotel, o ancora un b&b o una casa vacanze in affitto per avere maggiore flessibilità nei propri orari e organizzarsi la giornata come si uvole .

Risparmiare e passare una bella vacanza

Per risparmiare sulle ferie e nello stesso tempo trovare una location e una struttura adatta per tutta la famiglia si possono consultare i vari portali turistici online, che offrono numerosi vantaggi come prenotare online risparmiando tempo e cogliendo le offerte al volo, tra last minute, last second, sconti e promozioni in corso.

In questo modo inoltre è più facile trovare anche da soli una struttura adeguata alle proprie esigenze, compilando online un pratico form quasi sempre presenti in questi siti, dove indicare i vari parametri della vacanza come località, persone, periodo, e si potranno verificare tutte le diverse strutture indicate, tra le quali scegliere quella per le migliori vacanze da trascorrere in Puglia.

In pochi secondi infatti compilando il form suddetto si aprirà una pagina con le strutture trovate che rispondono ai parametri immessi, in quella località e a seconda anche del nostro budget.

Inoltre si possono sempre trovare delle offerte dell’ultimo minuto di cui approfittare per risparmiare un po’ e trascorrere delle belle vacanze come desideriamo.

Lascia un commento