Le casette in legno da giardino con finestre

Le casette in legno da giardino

In tanti giardini privati oggi si possono vedere delle belle costruzioni in legno, come dei piccoli chalet, adibiti di solito a ripostiglio per attrezzi o a area da dedicare al bricolage.

Queste sono le casette in legno da giardino.

Piccole costruzioni in legno, di 2×2 m o 3×3, sono solitamente utilizzate come area dove riporre vari oggetti che in casa non trovano posto, nonchè attrezzi da giardinaggio, attrezzi da lavoro, e anche biciclette, pattini, sci, slittino, giochi da spiaggia.

Di solito una casetta di questo tipo viene utilizzata per i proprio hobby, per fare piccoli lavoretti di casa o di artigianato, quindi avrà al suo interno un tavolo e degli scaffali per appoggiare attrezzi e materiale utile a questo scopo.

Si utilizza anche per riporre gli attrezzi da giardinaggio come taglierba, zappette, rastrello, e ancora terriccio, vasi, piante durante la brutta stagione.
la sua utilità quindi è molta, e avare una bella casetta in legno da giardino da anche un valore aggiunto alla propria casa.

Le casette in legno con finestre sono adatte anche per diventare piccoli atelier, aree gioco, stanza dove fare musica o dedicarsi ai proprio hbby.

Casette in legno abitabili

I modelli più grandi di casette in legno con finestre possono diventare belle dependance per gli ospiti, che troveranno un alloggio comodo e confortevole, arricchito con mobili e accessori ad hoc, e isolato a dovere dal freddo e dal caldo, con allacciamento di acqua, luce e riscaldamento.

Diventeranno così vere e proprie casette in legno abitabili, dove alloggiare per diversi giorni con tutti i comfort.

Simili a dei piccoli bungalow, possono venire inserite perfettamente in un giardino abbastanza spazioso, previa richiesta dei permessi necessari per costruire al proprio comune di pertinenza.

Si tratta di casette prefabbricate, costruite con il metodo platform frame, ovvero con pareti assemblate in fabbrica e da montare semplicemente anche con il fai da te, se ce se ne intende abbastanza di falegnameria.

Molte aziende che producono e vendono casette in legno sono anche in grado di fornire il personale qualificato che può aiutare nel montaggio, nel caso venisse richiesto un ausilio.

Casette in legno e prezzi

Se si acquistano casette in legno con finestre sugli e commerce di aziende che costruiscono queste strutture in legno, si possono trovare prezzi molto vantaggiosi.

Infatti i prezzi delle casette in legno in vendita online sono spesso ribassati fino al 60%, poiché sono vendute direttamente dal produttore senza intermediari.

Quindi non serve acquistare casette in legno usate, dato che si possono trovare a ottimi prezzi anche nuove.

Inoltre consultando gli e commerce si potrà scoprire una vasta gamma di prodotti in legno, oltre alle casette da giardino, come casette in legno per bambini, casette abitabili, bungalow, chioschi, box auto, box per cavalli, oltre a tutti gli accessori necessari per completare la propria casetta in legno.

Ci sono infatti tegole, pavimento, viti, vernici, materiali isolanti, che si possono acquistare per personalizzare la propria casetta e renderla unica e su misura per noi.

Lascia un commento