L’abbigliamento da donne

Scopri le tendenze della moda femminile della prossima estate

E’ periodo di passerelle, Milano e Parigi sono prese d’assalto per le sfilate di moda. Ci siamo appena addentrati nella stagione autunnale ma le sfilate ci propongono, come da rito, le tendenze per la primavera-estate 2019.

Primavera Estate 2019

La tendenza per la prossima primavera è ‘attenzione ai dettagli’. In occasione della Fashion Week di Milano e di Parigi si sono visti sfilare moltissimi tessuti preziosi, pizzi, merletti e ricami.

Il leitmotiv dell’estate che verrà sarà eleganza e femminilità.

Cercheremo di fare un piccolo focus su alcuni brand.

Alexander Mc Queen

Il brand inglese propone una collezione romantica, molto femminile con ricami preziosi e cinture alte ad evidenziare il punto vita su abiti ampi e vaporosi. Spalle scoperte e fianchi in evidenza.

Valentino

Lo stilista italiano non ha bisogno di presentazioni: raffinatezza eleganza sono due aggettivi già di sua proprietà e quest’anno lo saranno ancora di più. Gli abiti sono impreziositi senza eccessi, ricercati ma senza esagerazioni e sempre femminili.

Louis Vitton

Il brand francese sfila a Parigi, nella suggestiva piazza davanti al Louvre, con abiti con colori accesi, tessuti cangianti, tagli grafici e maniche voluminose e stampe fiorate.

Dolce & Gabbana

Le proposte del marchio italiano è per tutte le età e per tutte le taglie. Sfilano tutti grandi nomi e non solo modelle la Famiglia Rossellini al completo è un esempio di come il brand intenda accomunare tutti i componenti di una famiglia.

Scervino

L’icona della collezione di Scervino è Angelina Jolie. Si passa dai completo pantaloni con evidenzia sulle spalle all’abito in organza. Molto interessanti le maglie lavorate a trecce dall’aspetto lucido perché tratta con ‘glassatura’.

I cappotti ed i trench in pelle con modalità double, i mini abiti da giorni sono canditi con pizzi e ruche, oppure a sottoveste. Gli abiti da sera in organza con vita segnata da cinture di specchi e cristalli.

Balmain

La sua collezione è basata principalmente su due colori: bianco e nero. Spalle ampie, maglioni over, cinture alte. Alcune trasparenze che rendono “interessanti” e non volgari.

Givenchy

La collezione è caratterizzata da tagli decisi, contrasti di colore tra argento bianco e nero oppure gialle e nero piuttosto che verde e blu. Tessuti preziosi per rendere gli abiti importanti con ricami e lurex.

Gli Accessori

Sarà una stagione nella quale saranno messi in evidenza i fianchi, il punto vita è in quasi tutte le collezioni segnato da cinture importanti.

Un altro accessorio, sicuramente meno comune o almeno utilizzato in modo diverso è il cappello.

Nelle passerelle si sono visti tutte le tipologie e tutte le fantasia. Si passa dall’immancabile cappello di paglia, alla veletta, quindi ai cappelli lavorati a mano con l’uncinetto al cerchietto bon ton.

Le scarpe

Un piccolo sguardo anche alle scarpe. Le proposte sono molteplici da tutti i brand: scarpe con tacco a stiletto o tacco a rocchetto, alte basse o impreziosite da dettagli.

Sicuramente le proposte per la prossima primavera estate renderà la donna ancora più femminile e allora donne, preparatevi per affrontare la stagione calda con tutto l’entusiasmo che vi contraddistingue e buona moda.

Lascia un commento