Investire Sicuro nei Conti Deposito

Consigli utili per gli investimenti nei Conti Deposito

In un momento storico nel quale trovare investimenti sicuri è diventato praticamente impossibile, uno dei migliori mercati su cui puntare è sicuramente quello dei conti di deposito. Infatti sottoscrivendone uno si ha la certezza di avere un tasso di interesse concordato all’inizio, su delle somme vincolate per un determinato periodo di tempo. Nel panorama italiano delle proposte dei migliori conti deposito, una delle migliori realtà è sicuramente data dalla banca olandese ING Direct. Aprire un conto presso questa banca olandese, oltre ad essere semplice e veloce, è anche sicuro poichè le somme depositate fino a 100mila euro sono assicurate dal sistema di garanzia dei depositi di diritto olandese presso la Banca Centrale Olandese (De Nederlandsche Bank N. V).

Ing Direct in Italia

Ing Direct approda in Italia nel 2001 a Milano, solamente due anni dopo la sua Fondazione in Olanda. Il lancio italiano il conto deposito Arancio è stato contestuale all’apertura della sede italiana e fu subito un successo visti i tassi di interesse che garantivano ottimi guadagni rispetto a quelli offerti dalla banche di concorrenza. I servizi offerti da Ing Direct (oggi incorporata in ING Bank N. V.) col passare del tempo hanno sempre avuto un successo esponenziale che probabilmente deriva anche dal fatto che conto Arancio è gestito totalmente online (infatti le filiali Ing Direct in Italia sono pochissime) e, con il progresso tecnologico ed i tempi liberi ridotti, questo fattore è diventato quasi determinante per la crescita di servizi bancari.

Promozione Tasso 2,00% Lordo

Ancora oggi Ing Direct propone ai propri clienti delle buone offerte di interesse sulle somme vincolate dei depositi. Anche se rispetto al passato i tassi proposti sono nettamente inferiori, le offerte attuali sono buone, rispetto a quello che offrono le altre banche. La promozione più interessante è l’opzione del 2,00% con vincolo di 6 mesi sulle somme depositate. Questa è una offerta attivabile solamente a chi ha un conto corrente Arancio presso Ing Direct sul quale non si è mai fatto accreditare lo stipendio e si farà accreditare almeno uno stipendio nel sei mesi nel quale la promozione del 2,00% è attivata. Nel caso di liberi professionisti con partita IVA, si dovrà accreditare almeno tre bonifici ognuno di minimo 1000 euro da altri conti correnti diverso dal conto corrente Arancio. Per chi non ha la possibilità di rispettare i vincoli della promozione per ottenere il tasso del 2%, potrà scegliere tra i seguenti tassi su somme vincolate:

  • 0,50% per 12 mesi;
  • 0,60% per 24 mesi;
  • 0,70% per 36 mesi.

Confronta Conti Deposito

E’ evidente che a parte la promozione offerta del 2% di tasso lordo, attualmente i conti deposito Ing Direct non offrono altissimi tassi di interesse. Per questo motivo, nel caso si voglia conoscere e scegliere il miglior tasso offerto dai conti deposito delle banche più importanti in Italia, ci si deve necessariamente affidare ad un comparatore di offerte in modo da verificare velocemente qual è l’offerta migliore. Il sito libretto di risparmio offre un ottimo tool di confronta conti deposito che permette di conoscere qual è il conto che offre il deposito con il tasso più alto a seconda delle condizioni selezionate (conto vincolato o libero, durata vincolo, tempistica liquidazione interessi). Guardarsi intorno e cercare nuove offerte è sempre consigliato anche perchè le offerte sui conti deposito variano spesso e quindi è meglio restare sempre aggiornati per fare la scelta migliore.

Lascia un commento