Inserire delle piccole casette in legno 2×2 in giardino

Casetta da giardino

La casetta da giardino è una struttura versatile e che si presta a mille utilizzi.
L’uso più comune è quello di trasformarla in un comodo ripostiglio dove mettere gli attrezzi da giardinaggio ma anche oggetti vari che in casa non trovano posto.
In questo modo sia il giardino che la nostra casa potranno essere più ordinati e presentabili.

Le casette in legno sono quelle che maggiormente vengono utilizzate, per le tante caratteristiche positive del legno, e perché è anche molto bello da vedersi e da un tocco estetico al giardino.

Ci sono varie tipologie di casette, ma quelle che vanno per la maggiore sono le piccole casette in legno 2×2, che sono ideali da posizionarsi in ogni tipo di giardino, anche quelli più ristretti.

Casette in legno per studio

Oltre a essere utilizzatore come ripostiglio, le casette da giardino oggigiorno si utilizzano anche come dependance per gli ospiti, e come vere e proprie abitazioni, basti pensare ai bungalow nei campeggi ad esempio o le case in legno dove vivere tutto l’anno.
Ultimamente si sta diffondendo anche l’utilizzo delle casette in legno per studio, ovvero da usare come garden office, un ufficio al di fuori della propria abitazione per chi lavora da casa.

Il legno utilizzato è legno di pino e abete nordico, trattato in autoclave per resistere all’acqua e all’umidità, ai parassiti del legno.
In questo modo una casetta è davvero solida e resistente e può durare per molti anni senza rovinarsi, oltre a dare un tocco di stile al giardino e creare uno spazio confortevole dove lavorare o vivere.

Le piccole casette in legno 2×2 sono utilizzate come piccolo angolo studio, e possono permettere anche a chi ha un giardino piccolo di poter avere un ufficio in giardino.

Casetta da giardino per bambini

Altre piccole casette in legno 2×2 sono perfette come casette per bambini.
Una casetta da giardino per bambini è un altro tipo di casetta da posizionare nel proprio spazio verde, da adibire al gioco per i bambini.

Ci sono vere e proprie casette in legno in miniatura realizzate per i piccoli, con tetto con tegole, finestre a chiusura ermetica e scuretti, porta con vera serratura, pavimento in legno, e magari una piccola veranda o una terrazza, se si tratta di casette a due piani.

In questo modo i piccoli di casa potranno divertirsi e creare il loro piccolo regno segreto, rimanendo tranquillamente in giardino.

Lascia un commento