Al momento stai visualizzando Il box in legno da giardino
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Giardino
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Scopri come sfruttare lo spazio in giardino con le casette in legno

Per sfruttare al meglio il proprio spazio in giardino molte persone oggi si indirizzano verso strutture pratiche e facili da installare, come i box in legno da giardino.

Questi sono pratiche casette di legno dove sistemare gli oggetti da giardinaggio e lavoro, tagliaerba, rastrelli, palette, zappette, oltre a tanti altri oggetti che in giardino portano disordine e caos dato che magari sono lasciati sparsi in giro ammucchiati in un angolo.

Zona ordinata in giardino

Un box in legno da giardino è quindi davvero utile per potere creare una zona ordinata e pulita in giardino, e inoltre conferisce anche un tocco di stile allo spazio esterno data la bellezza estetica del legno.

I box vengono venduti pre assemblati, con pareti da montare su di una base adeguata, e si possono anche costruire da soli con il kit di montaggio fornito nella loro confezione.

In alternativa il personale del negozio o dell’azienda dove acquistate una casetta o box in legno di certo potrà fornivi l’ausilio adatto a ogni necessità di montaggio.

Metodo di costruzione

Le casette in legno sono costruite di solito col metodo blockhause, ovvero travi incastrate tra loro senza collanti, che rimangono salde e resistono a tutte le intemperie e gli urti per molti anni.

Queste strutture richiedono solo della manutenzione periodica, almeno una volta l’anno, di trattamento con una vernice speciale isolante e antimuffa, in modo che il legno possa mantenersi sano e bello nel tempo senza dare problemi di sorta.

una cosa fondamentale è però al momento della costruzione della base, di porre attenzione al fatto che sia ben isolata dal terreno e da possibili fonti di umidità e non vi siano ristagni di acqua, altrimenti in breve tempo la costruzione cederà e ci saranno molti problemi di infiltrazioni di acqua che possono causare anche cedimenti strutturali.

Una volta montato il vostro box in legno da giardino quindi secondo tutte le dovute regole e attenzioni, potrete sfruttare questa costruzione utile e bella e avere un giardino e una casa che acquista anche un valore aggiunto.

Lascia un commento