Il box in legno da giardino

Scopri come sfruttare lo spazio in giardino con le casette in legno

Per sfruttare al meglio il proprio spazio in giardino molte persone oggi si indirizzano verso strutture pratiche e facili da installare, come i box in legno da giardino.

Questi sono pratiche casette di legno dove sistemare gli oggetti da giardinaggio e lavoro, tagliaerba, rastrelli, palette, zappette, oltre a tanti altri oggetti che in giardino portano disordine e caos dato che magari sono lasciati sparsi in giro ammucchiati in un angolo.

Zona ordinata in giardino

Un box in legno da giardino è quindi davvero utile per potere creare una zona ordinata e pulita in giardino, e inoltre conferisce anche un tocco di stile allo spazio esterno data la bellezza estetica del legno.

I box vengono venduti pre assemblati, con pareti da montare su di una base adeguata, e si possono anche costruire da soli con il kit di montaggio fornito nella loro confezione.

In alternativa il personale del negozio o dell’azienda dove acquistate una casetta o box in legno di certo potrà fornivi l’ausilio adatto a ogni necessità di montaggio.

Metodo di costruzione

Le casette in legno sono costruite di solito col metodo blockhause, ovvero travi incastrate tra loro senza collanti, che rimangono salde e resistono a tutte le intemperie e gli urti per molti anni.

Queste strutture richiedono solo della manutenzione periodica, almeno una volta l’anno, di trattamento con una vernice speciale isolante e antimuffa, in modo che il legno possa mantenersi sano e bello nel tempo senza dare problemi di sorta.

una cosa fondamentale è però al momento della costruzione della base, di porre attenzione al fatto che sia ben isolata dal terreno e da possibili fonti di umidità e non vi siano ristagni di acqua, altrimenti in breve tempo la costruzione cederà e ci saranno molti problemi di infiltrazioni di acqua che possono causare anche cedimenti strutturali.

Una volta montato il vostro box in legno da giardino quindi secondo tutte le dovute regole e attenzioni, potrete sfruttare questa costruzione utile e bella e avere un giardino e una casa che acquista anche un valore aggiunto.

Lascia un commento