Casine di legno per il giardino

Casette di legno

Case e casette di legno sono oggi molto di moda, sia perchè offrono un ambiente interno sano ed ecologico, sia perchè il legno è molto bello da vedere.

in molti giardini di case private si possono vedere spesso graziose casine di legno adibite a ripostiglio, dove riporre oggetti e attrezzi da giardinaggio e altri oggetti che si trovano in giardino.

Queste casette sono ottimali per mettere tutto al riparo e al sicuro sia in estate come durante l’inverno e proteggere i vari oggetti dalle intemperie.

Casette in legno abitabili

molti tipi di casette di legno sono fatte per entrare e passarvi del tempo, quindi sono casette in legno abitabili, adatte da usare come dependance per gli ospiti.

Altre graziose casine di legno sono perfette come area da dedicare al relax, allo svago e al bricolage, e avere un luogo tutto nostro dove passare del tempo tra i nostri hobby senza creare disordine e scompiglio in casa.

Il legno è un materiale molto isolante e traspirante, naturalmente isolante da rumori e dagli sbalzi termici.

Per rendere le casette abitabili si devono coibentare le pareti nel modo migliore, con isolanti termici adatti e naturali, che le rendono vivibili al meglio.

Il legno è anche molto traspirante, per cui all’interno le casette creano un clima sano e adatto anche a chi soffre di allergie, dato che non si creano muffe nè ristagni di umidità.

Casette in legno di design

Tra le tante casette di legno e graziose casine di legno si trovano anche le casette in legno di design.

Queste sono strutture dalle forme particolari, moderne e essenziali, rettangolari, angolari, con tetto piatto o inclinato solo da un lato, con porte scorrevoli, modelli di casette moderne e molto eleganti.

Nelle migliori aziende produttrici di case di legno, si trovano quindi tanti tipi e modelli di casette, facilmente realizzabili anche con il fai da te grazie al pratico kit di montaggio con cui vengono vendute.

Casette in legno da giardino economiche

Ci sono sul mercato casette in legno da giardino economiche, piccole e ideali come ripostiglio per attrezzi e oggetti diversi, e con finiture di base.

Casette in legno più rifinite e personalizzate hanno prezzi maggiori, tuttavia online si trovano sempre costi molto vantaggiosi e ribassati dal prezzo di listino, poichè si vende spesso direttamente dal produttore al consumatore.

Lascia un commento