BROTHER DCP-J774DW

Scopri le caratteristiche della stampante Brother DCP-J774DW

La Brother è probabilmente la marca di stampanti inkjet che va più di moda ultimamente, all’interno della sua fascia di prezzo ovviamente.
La DCP-J774DW è chiaramente una stampante destinata all’utilizzo casalingo o per piccoli uffici, quindi stiamo parlando di volumi molto ridotti di stampa, quindi documenti molto brevi o qualche sporadica immagine/fato.

In questo quadro la stampante Brother DCP-J774DW svolge un compito tecnicamente ottimale, fornendo una stampa di alta qualità, multifunzione, con una velocità media, ma buona e con tante caratteristiche interessanti e con la possibilità di sfruttare al massimo cartucce compatibili.

Un punto di forza è anche la economicità delle cartucce stampanti anche se data la premessa fatta precedentemente, sarà difficile consumare una cartuccia con grande frequenza dal momento che come già detto la stampante è destinata ad un uso domestico e quindi a volumi di stampa davvero ridotti.

Caratteristiche – BROTHER DCP-J774DW

Come già detto la DCP-J774DW è sicuramente una stampante pensata per l’uso casalingo ed al massimo quello da “piccolo ufficio”. In virtù di ciò anche le dimensioni della stampante devono per forza di cose essere compatibili con quello che sicuramente sarà uno spazio ridotto o meglio “casalingo”.
La stampante infatti si presenta con un’altezza di 151mm, una larghezza di 400mm ed una profondità di 341mm, quindi sarà molto semplice sistemarla ed adattarla in spazi ristretti.
Andando ad investigare le caratteristiche troviamo quindi una stampa 1200x1200dpi e scanner e copiatrice 1200x1200dpi.
La stampante permette la connessione sia USB che Wi-Fi oltre ad AirPrint per i dispositivi Apple ed all’App proprio di Brother per Android.

Una sola nota negativa, la stampa è leggermente rumorosa.

Performance

La stampante ha una capacità di stampa di 12 pagine al minuto per stampa di testo e di 10 pagine al minuto per la stampa di documenti a colori.
I test fatti si avvicinano molto a queste performance, trovandoci con 11 pagine per minuto per testo e 8 pagine per stampa a colori. Di sicuro non ci troviamo di fronte alla stampa più veloce del mercato, ma per le finalità che ribadiamo, sono domestiche, è una performance di tutto rispetto.
La qualità della stampa è ottima sia nel caso di stampa di documenti testuali che di grafiche a colori.

Running Costs

Sebbene il costo delle cartucce sia relativamente basso il particolare che la rende una stampante non idonea ad alti volumi sta proprio in questo.
La vita di una cartuccia (che ricordiamo contiene tutti i 4 colori ciano, magenta, giallo e nero) è di sole 200 pagine.
Vien da se che in un ambito aziendale o di ufficio che stampano numerosi documenti la soluzione è poco adeguata.

Specifiche Tecniche

• Stampa a colori A4
• 1200x1200dpi stampa, scanner e copia
• Connettività – USB, Wi-Fi, Apple AirPrint, Google CloudPrint
• Dimensioni – 151x400x341mm, 6.6kg

Perché dovrei comprare la BROTHER DCP-J774DW?

La DCP-J774DW è una piccola stampante ideata per l’uso domestico anche se leggermente rumorosa.
Sempre sotto un punto di vista casalingo, il costo basso delle cartucce rende la stampante molto appetibile dal momento che non dati i volumi di stampa davvero bassi vi ritroverete a cambiare cartucce davvero in pochissime occasioni.
Ovviamente questo discorso non rientra anche nel caso di piccole aziende dal momento che per attività che stampano ogni giorno i costi di stampa non rappresentano un fattore di economicità.

Lascia un commento