Nei mesi primaverili è belle evadere anche solo per un weekend e concedersi una pausa di relax!
Le festività del 25 aprile e del 1° maggio, note come i “ponti di primavera” sono i weekend ideali per approfittare della bella stagione. Sia che scegliate una vacanza con gli amici o che preferiate un weekend di relax con il vostro partner, le terme si prestano perfettamente a questo scopo.
Le mete termali sono entrate fra le destinazioni più gettonate in questi periodi dell’anno e hanno ampliato il loro target passando da un tipo di turismo per clienti più agè, alle famiglie o alle coppie giovani. Si perché le terme non sono più solo meta per svolgere cure e terapie a base di acque termali e fanghi ma diventano un’oasi di benessere per scappare dal caos cittadino.
A questo proposito, vi suggeriamo una località termale famosa in tutta Europa: Abano terme.
La cittadina in provincia di Padova si trova ai piedi dei Colli Euganei, un comprensorio che offre paesaggi incantevoli in tutte le stagioni ma è soprattutto in primavera che manifesta tutto il suo splendore. Facilmente raggiungibile sia in auto e sia in treno, Abano terme offre numerose opportunità per scoprire una terra ricca di tradizioni e storia. Per farlo ci sono numerosi modi: a piedi, in bicicletta e perché no..a cavallo!
Le due ruote sono uno mezzi più utilizzati grazie alla presenza di numerosi percorsi ciclabili e dell’Anello ciclabile dei Colli Euganei, un percorso intorno ai Colli e ai comuni limitrofi che offre suggestivi scorci della campagna veneta. Durante il percorso avrete modo di vedere il Castello del Catajo, Battaglia terme sede del museo della navigazione fluviale, Monselice ed Este. Questi sono solo alcuni esempi di quello che l’anello ciclabile propone.
I percorsi per gli amanti del cicloturismo sono molti e adatti a tutte le età. Per organizzare il vostro ponte di primavera iniziate scegliendo tra le tante offerte di primavera che gli hotel di Abano terme propongono. Nei pacchetti speciali sono compresi tanti servizi fra cui:
- piscine con acqua termale a 35° C in cui rilassarvi dopo un’intensa giornata di escursioni
- idromassaggi
- sauna e grotta termale
- sala fitness
- trattamenti estetici e di benessere effettuati da personale specializzato
- camere confortevoli dotate di wi-fi gratuito e di tutte le comodità per un soggiorno completo
- cucina italiana con prodotti freschi e di qualità
- ambienti comuni rilassanti
Abano terme, non è solo relax. L’elegante cittadina propone locali per la sera in cui degustare ottimi vini di produzione locale e non solo. Durante tutto l’anno ed, in particolare in primavera, si svolgono manifestazioni eno-gastronomiche dedicate ai prodotti di stagione: le ciliegie, le mandorle, le erbe selvatiche, gli asparagi e tutto quello che la natura offre a questo meraviglioso territorio.
I motivi per venire alle terme di Abano sono molti e qui ne abbiamo citati solo alcuni: gli altri li lasciamo scoprire a voi!