La formula del noleggio auto a lungo termine conviene. Questo lo sanno da anni gli imprenditori e i possessori di p.iva che utilizzano il noleggio a lungo termina per la loro flotta aziendale di autoveicoli.
Noleggio per privati
Adesso però sembra che anche i privati vogliano profittare dei molti vantaggi che offre il noleggio auto a lungo termine.
Infatti si può scegliere il nodello e tipo di auto, e a fronte di un canone mensile fisso stabilito preventivamente, anche in base al chilometraggio medio che si compie in un anno, non ci sono altre spese a parte il carburante.
Quindi si evince come anche per i privati oggi il noleggio auto a lungo termine conviene, e tutte le spese e incombenze relative alla gestione dell’auto sono a carico della agenzia di autonoleggio.
Ecco perchè molta gente oggi si avvale di questo tipo di noleggio. A partire da 12 mesi fino al massimo di 5 anni si può quindi guidare un’auto, sia una city car come una berlina o una station wagon, o un altro tipo di auto, e si è liberi da pensieri e scadenze.
Un ulteriore risparmio
Inoltre molte agenzie di autonoleggio non fanno nemmeno pagare l’anticipo, che viene suddiviso nelle rate mensili, altre offrono anche il noleggio di auto usate, il che fa risparmiare sul costo del canone, o ancora auto a metano o gpl, due tipologie di carburante più ecologico e economico, per risparmiare ulteriormente.
La differenza tra il leasing e il noleggio è principalmente nel fatto che dopo il noleggio l’auto ritorna alla agenzia di autonoleggio, mentre col leasing l’auto può diventare di proprietà del conducente.
Il noleggio auto a lungo termine conviene comunque rispetto all’acquisto di un’auto nuova, sopratutto per giovani e neopatenati, dato che vi sono meno spese e sopratutto meno incombenze a carico del conducente.