I blocchi per appunti Quablock, di alta qualità e coloratissimi, riescono perfettamente a soddisfare le esigenze di tutti, con la loro versatilità e la grande varietà dei fogli di cui si compongono. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche dei blocchi Quablock.
Blocchi spiralati
Che l’esigenza sia quella di uno scolaro in procinto di cimentarsi con lezioni e compiti, o un cliente qualsiasi desideroso di possedere un blocco per appunti valido e comodo da usare, il dubbio è sempre lo stesso: qual’è il blocco per appunti più comodo? La risposta non è affatto scontata, poiché varia a seconda dei gusti e dei bisogni. I primi blocchi Quablock a essere menzionati sono quelli più maneggevoli.
I blocchi spiralati Quablock sono un prodotto solido, di alta qualità e di fattura più complessa rispetto agli altri blocchi, proprio grazie agli anelli metallici che uniscono le pagine. Queste ultime sono facilmente staccabili grazie alla linea di strappo seghettata posta sulla sinistra, accanto agli anelli. Le pagine sono resistenti e spesse, a quadretti o a righe, perfette per accogliere ogni appunto. Il vantaggio della spirale è principalmente quello di agevolare l’uso del quaderno, poiché le pagine si sfogliano in modo rapido e il quaderno è può essere piegato su se stesso senza sforzi, mentre a livello prettamente estetico, i blocchi spiralati hanno una marcia in più grazie all’aspetto ordinato e sobrio dettato dalla presenza degli anellini metallici. Per questa serie di motivi, i blocchi spiralati Quablock sono molto utilizzati da chi ama prendere appunti in mondo semplice, comodo e immediato.
Blocchi collati
I blocchi appunti Quablock collati si definiscono in questo modo per la particolare unione delle pagine, effettuata tramite un sottile strato di colla. I fogli sono facilmente staccabili senza rischio di strappi antiestetici. Un’altra peculiarità è la presenza di quattro fori sul lato sinistro, che indicano che i blocchi collati non rispondono solamente all’esigenza di prendere appunti in modo comodo, ma che prevedono anche una sorta di seconda vita del foglio. I fori permettono infatti al foglio di essere, all’occorrenza, riposto comodamente in un raccoglitore ad anelli. Anche in questo caso i blocchi si possono trovare a quadretti o a righe e in vari bellissimi colori.
Blocchi rinforzati
Questa categoria può includere sia i blocchi per appunti Quablock spiralati (con foglio forato) che quelli collati. Ciò che li accomuna, in questo caso è la presenza di fori rinforzati da una banda trasparente che ne impedisce lo strappo accidentale. Perfetta per chi cerca un blocco Quablock per appunti dai fogli ultra resistenti, da conservare, e meno indicata invece per chi vuole prendere appunti su un prodotto usa e getta.