Nella concezione moderna dell’accoglienza alberghiera non troviamo più il marchio dell’aproccio product oriented che rendeva il cliente un oggetto passivo da contenere su un mercato competitivo, bensì tracce di quell’antica ospitalità fortemente legata al territorio e che i turisti tanto apprezzano. Gli hotel infatti hanno smesso di essere solo fornitori asettici di letto e di cibo, ma coinvolgono il turista in tanti tipi di attività, per rendere il soggiorno ancor più piacevole. Sotto questa nuova ottica che pone al centro il benessere del turista, i set cortesia non possono essere tralasciati: asciugamani personalizzati in ogni bagno, corredati da biancheria da bagno di qualità, rivestono un ruolo fondamentale per fornire la migliore esperienza relax
L’atmosfera giusta
Curare il design della struttura non è l’unica cosa alla quale pensare nel momento in cui si decider di avviare un’arttività alberghiera. Non contano infatti solo le regole della prossemica e della gestione degli spazi architettonici, il luogo nel quale sorge l’hotel e i collegamenti col resto del territorio: buona parte di ciò che rende una vacanza perfetta è l’atmosfera dell’albergo. É questo che ti turisti ricercano. UN luogo nel quale prendersi cura di sè,rilassarsi, concedersi svago in abbondanza, e potersi concentrare su tutti gli aspetti di cura del benessere psicofisico. Servizi dedicati all’ospite, come spa e percorsi nel verde, attività sportive o culturali non sono sufficienti: un personale attento e formatoall’accogleinza è fondamentale, così come lo sono le ambientazione. L’atmosfera è ciò su cui ci si deve concentrare, e per poterlo fare al meglio occorre dotare gli ambenti di un giusto set di complementi. La stanza sarà dotata di arredamento di classe, minimale o rustico ma sempre curato e attuale, con tende e quadri, fioriere alle finestre e tutto ciò che è necessario a rendere la stanza accogliente. Allo stesso modo il bagno deve essere concepito non come una sala asettica nella quale svolgere le operazioni di pulizia e igiene personale, ma come un luogo rilassante adatto al benessere, dotato di asciugamani personalizzati e biancheria da bagno.
Accessori adeguati all’accoglienza ideale
Per offrire un ambiente da sogno all’ospite, l’hotel deve dunque fare in modo che ogni stanza sia arredata adeguatamente e provvista di tutti gli accassori giusti: nel settore bagno quindi, un’accortezza particolare è dovuta. Infatti in quest’armosfera l’ospite si concederà bagni rilassanti nella vasca idromassaggio. Un bel set di asciugamani personalizzati ricorderà all’opsite le attenzioni a lui riservate, garantendo quel tocco di classe dei migliori hotel. Nessun hotel dovrebbe restare anonimo: questo è lo scopo degli asciugamani personalizzati.