Arredamento per l’entrata di un appartamento
Quando si entra in casa, il primo contatto che si ha con l’ambiente domestico viene dato dall’ingresso.
Questo gioca quindi un ruolo importante per accogliere gli ospiti, diventa il nostro biglietto da visita per l’intera abitazione.
Inoltre anche noi quando entriamo in casa amiamo avere comodità a portata di mano e arredi funzionali.
Quindi bisogna puntare l’attenzione anche all’arredamento di un ‘entrata di appartamento o casa che sia.
Arredare l’ingresso della casa
Per arredare un ingresso di casa, si deve creare un legame con il resto degli arredi della nostra abitazione.
Far quindi molta attenzione ai colori che si utilizzano, agli elementi ornamentali e ai dettagli.
Si deve realizzare inoltre uno spazio confortevole e accogliente, con arredi pratici per sistemare giacche, capotti, scarpe, ma anche eleganti, e che siano in sintonia con il nostro stile di arredo.
Arredare il corridoio d’ingresso
Ovviamente tutto dipende anche dallo spazio a disposizione, ad esempio se dobbiamo arredare un corridoio di ingresso, quindi lungo e stretto, dovremo puntare magari su specchi, su giochi di luce, che possano dare maggiormente un’idea di ampiezza e comodità allo spazio.
Ricordare anche che piante, specchi, quadri, sono idee perfette per arricchire lo spazio con graziosi e utili dettagli.
Arredare un ingresso piccolo e stretto
Per quel che riguarda arredare un ingresso piccolo e stretto, dobbiamo cercare delle idee e soluzioni ad hoc, e oggi sul mercato ci sono moltissimi prodotti adatti per ogni tipo di spazio, anche eleganti da vedere.
Anche nei negozi di arredo casa possiamo trovare quel che ci occorre, senza peraltro spendere cifre esorbitanti.
Possiamo affidarci a specchi alti, a una libreria che copra tutta la parete, con ripiani e mensole illuminati, oppure a un giardino verticale. Il colore è meglio sia il bianco, che da più luce e senso di ampiezza agli ambienti.
Come arredare un ingresso living
Nelle case moderne però sempre più spesso oggi sono spariti i corridoi di ingresso, e la zona di entrata è tutt’uno con il soggiorno e la zona living.
Ecco che allora dobbiamo imparare a come arredare un ingresso living.
Questo dovrà avere sicuramente lo stesso stile dei mobili della zona living, e anche il colore, in modo da creare un tutt’uno che tuttavia rimane separato.
Arredare un ingresso con piante
Per arredare al meglio una zona di ingresso e renderla in qualche modo separata dal resto della casa, possiamo arredare un ingresso con piante.
Le piante infatti danno un senso di naturalezza e semplicità, ci accolgono nel migliore dei modi, rendono la casa più ossigenata e danno un senso di freschezza all’ambiente.
Stanno benissimo quindi in un ingresso anche collegato al salotto, perchè creano un angolo a sè stante ma comunque in relazione al resto della casa, e magari con una semplice panca o un piccolo tavolino dove poggiare chiavi e borsetta, saremo a posto per quel che riguarda gli arredi per l’ingresso di casa.
Arredare un ingresso di casa moderno
Se vogliamo arredare un ingresso di casa moderno, possiamo attingere anche al web alla ricerca di elementi di design e che si possano fondere perfettamente con lo spazio a disposizione.
Si può scegliere un mobiletto sospeso a mezza altezza con specchio, appendiabiti originali anche con forme particolari, arredi e complementi di arredo appesi in modo alternato e dalle linee essenziali.