Tendenze moda bimbi
Anche per i più piccoli la moda detta le sue tendenze, per quel che riguarda l’abbigliamento, sia dei maschietti come delle femminucce.
Come ogni anno a Firenze si tiene il salone Pitti bimbo, parallelamente a Pitti moda adulto, che lancia i dettami per lo stile della stagione.
Per questo 2018 le tendenze premiano praticità e stile rock ma anche romanticismo e forme in stile retrò.
Quindi via libera a capi fatti anche a mano, con una attenzione alla qualità dei tessuti, e ai capi ecofriendly, e anche ai capi colorati e fantasia.
Per le femminucce una particolare tenenza di moda è quella di vestirsi in coordinato con la mamma, quindi un look super fashion per mamme e bambine.
Per i maschietti sono preferiti abiti che diano spontaneità e libertà di movimento.
La parola d’ordine anche per i più piccini è praticità, quindi indossare abiti che diano la possibilità di muoversi ed esprimersi liberamente, a partire dai primi passi fino ai bambini più grandi, e per ogni stagione dell’anno.
Questo ovviamente con un tocco di design ed eleganza, ma comunque sempre con tanta comodità.
Un’altra tendenza di quest’anno per la moda bimbo è il ritorno al passato, quindi accessori e abiti con dettagli retrò, ponpon, dettagli e colori a contrasto stile vintage.
Anche le scarpette seguono la moda, con stivaletti in pelle, boots bicolore o ciabattine dai disegni vintage.
Lo stesso vale ma per la moda rock; paillettes, borchie, rouches e inserti in pelle e ecopelliccia per le bambine, con un tocco non convenzionale e ribelle.
Moda bambini inverno 2018
Questo vale ovviamente anche per la moda autunno inverno di quest’anno.
I vestiti da bambini cercano la comodità e le versatilità, ma con dettagli particolari che esaltano la simpatia e la freschezza.
Tra questi troviamo i pon pon irresistibili su maglie e maglioni di lana, e ancora un ritorno del tessuto tartan, quindi anche i bambini devono avere nel loro guardaroba un capo in questo tessuto scozzese, con un pizzico di stile collegiale.
Le intramontabili felpe firmate e stampate con disegni dei cartoni animati del momento, e dei soggetti preferiti, sono sempre trendy.
Non mancano dettagli romantici per piccole principesse come tulles, paillettes e rouches, per abiti e maglie, e ancora fantasie delicate e stampe floreali o ispirate alla foresta o alle piante e fiori d’autunno per le femmine, e per entrambi maglie e felpe con scritte simpatiche o ispiratrici, magari in colori vivaci e in tinta unita.
Ancora felpe, giubbette e t-shirt di ispirazione sportiva da portare come outfit.
Per quel che riguarda le scarpe, per l’autunno inverno sono più alla moda gli anfibi e le intramontabili sneakers, anche in colore argento metallizzato.
Moda bimbo 2019
Per la primavera e estate prossime, sembra che rimanga molto alla moda vestire i bambini come piccoli adulti, quindi con abiti simili a quelli di mamma e papà, ma in versione mini.
Sono sempre prediletti materiali naturali, ecologici e che da una produzione etica, con tessuti dal popeline alla ciniglia, e con tinte neutre e naturali come bianco, panna e ecrù.
Lo stile vintage rivisitato imperversa anche per l’anno prossimo, con minidress dai dettagli retrò, e ancora per le femminucce accessori sportivi ma realizzati anche con tessuti chic, come raso e paillettes, e giacche imbottite in tinta unita per i maschietti, pantaloni e bermuda, e per tutti il classico intramontabile tessuto di jeans, per camicie, giacchine, pantaloni e gonne.