Scopri le tendenze della moda femminile della prossima estate
E’ periodo di passerelle, Milano e Parigi sono prese d’assalto per le sfilate di moda. Ci siamo appena addentrati nella stagione autunnale ma le sfilate ci propongono, come da rito, le tendenze per la primavera-estate 2019.
Primavera Estate 2019
La tendenza per la prossima primavera è ‘attenzione ai dettagli’. In occasione della Fashion Week di Milano e di Parigi si sono visti sfilare moltissimi tessuti preziosi, pizzi, merletti e ricami.
Il leitmotiv dellestate che verrà sarà eleganza e femminilità.
Cercheremo di fare un piccolo focus su alcuni brand.
Alexander Mc Queen
Il brand inglese propone una collezione romantica, molto femminile con ricami preziosi e cinture alte ad evidenziare il punto vita su abiti ampi e vaporosi. Spalle scoperte e fianchi in evidenza.
Valentino
Lo stilista italiano non ha bisogno di presentazioni: raffinatezza eleganza sono due aggettivi già di sua proprietà e questanno lo saranno ancora di più. Gli abiti sono impreziositi senza eccessi, ricercati ma senza esagerazioni e sempre femminili.
Louis Vitton
Il brand francese sfila a Parigi, nella suggestiva piazza davanti al Louvre, con abiti con colori accesi, tessuti cangianti, tagli grafici e maniche voluminose e stampe fiorate.
Dolce & Gabbana
Le proposte del marchio italiano è per tutte le età e per tutte le taglie. Sfilano tutti grandi nomi e non solo modelle la Famiglia Rossellini al completo è un esempio di come il brand intenda accomunare tutti i componenti di una famiglia.
Scervino
Licona della collezione di Scervino è Angelina Jolie. Si passa dai completo pantaloni con evidenzia sulle spalle allabito in organza. Molto interessanti le maglie lavorate a trecce dallaspetto lucido perché tratta con glassatura.
I cappotti ed i trench in pelle con modalità double, i mini abiti da giorni sono canditi con pizzi e ruche, oppure a sottoveste. Gli abiti da sera in organza con vita segnata da cinture di specchi e cristalli.
Balmain
La sua collezione è basata principalmente su due colori: bianco e nero. Spalle ampie, maglioni over, cinture alte. Alcune trasparenze che rendono interessanti e non volgari.
Givenchy
La collezione è caratterizzata da tagli decisi, contrasti di colore tra argento bianco e nero oppure gialle e nero piuttosto che verde e blu. Tessuti preziosi per rendere gli abiti importanti con ricami e lurex.
Gli Accessori
Sarà una stagione nella quale saranno messi in evidenza i fianchi, il punto vita è in quasi tutte le collezioni segnato da cinture importanti.
Un altro accessorio, sicuramente meno comune o almeno utilizzato in modo diverso è il cappello.
Nelle passerelle si sono visti tutte le tipologie e tutte le fantasia. Si passa dallimmancabile cappello di paglia, alla veletta, quindi ai cappelli lavorati a mano con luncinetto al cerchietto bon ton.
Le scarpe
Un piccolo sguardo anche alle scarpe. Le proposte sono molteplici da tutti i brand: scarpe con tacco a stiletto o tacco a rocchetto, alte basse o impreziosite da dettagli.
Sicuramente le proposte per la prossima primavera estate renderà la donna ancora più femminile e allora donne, preparatevi per affrontare la stagione calda con tutto lentusiasmo che vi contraddistingue e buona moda.