I motivi per visitare le terme di Abano

I motivi per scegliere una vacanza alle terme sono molteplici soprattutto se scegliete le terme di Abano.
Qui vi diamo uno spunto per visitare questa zona, ai Piedi dei Colli Euganei, conosciuta già ai tempi dei Romani che la sceglievano per le qualità curative delle acque termali qui presenti.

Il clima

Meta ideale per una vacanza di benessere, Abano terme gode di un clima mite per quasi tutto l’anno. Durante l’estate nelle giornate più afose e calde potete godere di tante aree verdi con panchine all’ombra dislocate in tanti angoli della cittadina. Se scegliete le terme per una vacanza curativa i periodi ideali sono la primavera e l’autunno anche se durante tutto l’anno Abano terme offre moltissimi servizi e occasioni di visita grazie alle sagre e alle feste culturali che si svolgono nei comuni adiacenti ad Abano.

I centri benessere

La maggior parte degli hotel di Abano Terme offre alti livelli di comfort, eleganza, qualità, e varietà di servizi.
Troverete ambienti eleganti e spaziosi con camere accoglienti e centri benessere interni che offrono piscine riscaldate. All’interno, lo staff specializzato propone tanti trattamenti benessere per il viso e per il corpo da svolgere in ambienti con luci soft, musica di sottofondo e tisane rilassanti. A vostra disposizione, inoltre, sono presenti anche il bagno turco, le docce emozionali, sale dedicate al relax per sentirsi coccolati e a proprio agio.

L’attività sportiva

I Colli Euganei si presentano come ottimo contesto per svolgere varie attività sportive in tutte le stagioni. Qui la natura è protagonista con parchi, giardini, colline, boschi e sentieri. Numerose sono le associazioni che propongono percorsi di nordic walking, trekking leggero e jogging. Gli amanti della bicicletta potranno percorrere l’anello ciclabile dei Colli Euganei e scoprire scorci suggestivi. Anche chi ama i cavalli avrà la possibilità di fare rilassanti cavalcate tra i sentieri. Il golf è un altro degli sport che qui si potranno svolgere grazie alla presenza di 5 golf club presenti in tutto il territorio. Il tennis è un altro sport che qui viene praticato facilmente e infine non dimentichiamo che la presenza delle piscine con acqua termale consente agli ospiti di praticare sport acquatici come l’acquagym e l’acquabike.

La cultura

Abano terme è anche cultura. Tra le principali attrattive culturali ricordiamo il vicino borgo di Arquà Petrarca che prende nome dall’omonimo poeta che lo scelse come sua ultima dimora e che recentemente ha raggiunto il secondo posto tra i borghi più belli d’Italia. Il Castello del Catajo, dimora storica ricca di fascino e di mistero, che racconta della presenza di un fantasma che abita le sue stanza. Una delle perle dei Colli Euganei è il Giardino di Valsanzibio che vi offre uno splendido esempio di architettura che vede l’alternarsi di fontane, viali alberati e laghetti. La principale attrazione di questo parco è un labirinto di siepi di bosso che si sviluppa in un circuito di 1500 metri.
Concludendo, ci sono molti altri motivi per venire ad Abano terme ma lasciamo scoprirli a voi!

Lascia un commento