iPhone 2018. In arrivo tre nuovi modelli?

Secondo le continue indiscrezioni che continuano a serpeggiare per la rete, sembra che anche il 2018 sia l’anno dell’iPhone e per l’esattezza ancora il momento per iPhone X. Secondo gli analisti più accreditati del settore infatti, sarebbero in uscita tre nuovi modelli che sarebbero una piccola evoluzione del super smartphone più chiacchierato del 2017, ma possiamo davvero parlare di evoluzione?

Come sempre Apple riesce a destare attenzione e curiosità ogni volta sta per uscire un suo nuovo prodotto, secondo le ultime indiscrezioni sembra certo che nel corso dell’autunno 2018 verranno presentati almeni tre modelli dell’X. Presenteranno tutti lo stesso design, uno sarà la diretta evoluzione di iPhone X, uno sarà più economico e con display LCD (invece che OLED) e il terzo sarà una variante Plus, con schermo OLED da 6,5″.

Si parla inoltre del famoso notch o tacca, una piccola aggiunta nella parte alta del display che ha permesso ad Apple di incastonare la nuova fotocamera TrueDepth riuscendo allo stesso tempo ad eliminare la maggior parte dei bordi e consegnando un bel design generale.

Questa soluzione, tra l’altro, è stata adottata anche per gli altri dispositivi come iWatch, MacBook Pro e iPad.

Intanto sul frequentatissimo forum MacX è stata leakata un’immagine che mostra il vetro del prossimo device o almeno cosi sembrerebbe. Dovrebbe appartenere al prossimo iPhone X Plus. Il vetro sarebbe stato prodotto in un laboratorio della LG sito in Vietnam.

Dalla foto circolata in rete sembrerebbe che il prossimo device X sarà più grande del suo predecessore anche se non di molto e almeno in questo caso, qualora fosse tutto confermato, il nuovo dispositivo potrebbe non avere il famoso notch che non a tutti è piaciuto.

Per ora quindi stesso design, dimensioni leggermente superiori anche maggiori prestazioni in termini di memoria, batteria e altro. Le voci sempre più insistenti parlano quindi dell’arrivo dell’iPhone più grande di sempre, si perchè sempre più utenti oggi non chiedono più dimensioni ridotte come accadeva anni fa con i classici e ormai storici cellulari ma dimensioni più ampie vista l’enorme interattività ora possibile con questi device.

Quindi iPhone più grande, uno più più economico e tutti e tre, ammesso che siano davvero tre nuovi modelli, ulteriormente potenziati in termini di prestazioni anche dal punto di vista della potenza della batteria.

Infatti sempre stando ad altre voci che circolano già da alcune settimane in questo senso, sembra che la nuova variante X Plus 2018, quella dotata di display OLED, abbia una capacità compresa tra i 3.300 e i 3.400 mAh. Qualora il rumor fosse confermato, questa sarebbe la prima batteria di iPhone a superare il muro dei 3.000 mAh, un valore mai raggiunto precedentemente dai terminali Apple.

Ripetiamo che tutte queste notizie sono solo indiscrezioni basate poi su altre indiscrezioni degli analisti. Tutto è ancora da confermare.

Lascia un commento