I prezzi dell’autonoleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine

L’auto noleggio a lungo termine è una formula oramai consolidata sopratutto tra professionisti e imprenditori, che la utilizzano per auto e veicoli aziendali.
Oggi però sembra che tale soluzione sia molto richiesta anche dai privati.
Scoprriamo perchè.

Anche i privati scelgono il noleggio a lungo termine

I prezzi dell’auto a noleggio a lungo termine attirano molto una grande fetta di popolazione oggi, dato che si deve fare fronte solamente a un canone fisso mensile, e questo comprende tutto quello che concerne le spese e la gestione di un ‘auto, e al conducente resta solamente da pagare il carburante.

Quindi un bel vantaggio che spinge molta gente a investire il proprio denaro in un auto noleggio a lungo termine piuttosto che nell’acquisto di un’auto nuova con tutte le incombenze del caso.

Infatti basti pensare che al momento di acquistare una nuova auto, si dovrà procedere alla immatricolazione, al certificato di proprietà, a stipulare una assicurazione RC, a pagare il bollo auto annuale, a effettuare successivamente la revisione periodica, oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria in autofficina, cambio dei pneumatici estivi e invernali, per non parlare delle spese o dei problemi relativi alla gestione di un sinistro se dovesse succedere.

Tutti queste incombenze non ci sono più dal momento in cui si va a stipulare un contratto di noleggio a lungo termine di un’auto.

Pacchetti diversi per ognuno

Si possono scegliere vari pacchetti con diversi prezzi dell’auto a noleggio a lungo termine, a seconda delle proprie esigenze e dell’utilizzo che se ne fa dell’auto.
Ad esempio, se si viaggia molto, si dovrà scegliere un auto con varie prestazioni per i lunghi percorsi, oltre a un elevato chilometraggio, se invece si gira sopratutto in città sarà sufficiente una city car con chilometraggio medio.

Una volta che si stabilisce quali parametri deve avere la nostra auto, si passa alla scelta del modello e del tipo di auto che si preferisce e di cui si ha bisogno, e poi in base ad una media del chilometraggio si fisserà assieme alla agenzia di autonoleggio un canone fisso mensile.

A volte si deve dare un anticipo sul noleggio, altre volte non serve e l’anticipo viene suddiviso nelle varie rate del canone.

Esiste anche il noleggio di auto usate, a km 0, che permette di abbassare ulteriormente i prezzi dell’auto a noleggio a lungo termine, e si può avere un’auto completamente attiva e senza alcun problema.

Lascia un commento