Noleggiare un’auto a lungo termine

Stai pensando di noleggiare un’auto a lungo termine? Questo tipo di noleggio ha senso in determinate situazioni. Ecco cosa sapere prima di firmare il contratto.

Cose da considerare

Si devono evidenziare alcuni punti per stabilire quali siano i prezzi migliori per il noleggio a lungo termine.

I tassi di interesse variano notevolmente a seconda delle condizioni di acquisto o di affitto, ma anche dei marchi o anche dei diversi modelli della stessa marca. E succede che il tasso di noleggio è lo stesso, o che è migliore di quello dell’acquisto.

Opportunità utile

Diventa un’opportunità da considerare per evitare di affrontare un onere finanziario ingente per l’acquisto di un’auto. Con il noleggio invece si avranno rate mensili e il pagamento viene dilazionato.

Questa modalità di prestito, tuttavia, deve essere utilizzata in modo intelligente, ovvero si può comprare l’auto alla fine del contratto di locazione.

Se il vostro budget non è molto alto, un leasing può essere redditizio, quando pochi euro al mese possono fare la differenza, e quindi potete sceglierlo tra i prezzi migliori per il noleggio a lungo termine.

Scegliere un’auto

Infatti i modelli di auto a disposizione sono praticamente tutti quelli sul mercato, si può scegliere un’auto modesta, con prestazioni medie, e quindi risparmiare anche sul canone mensile.

Inoltre, prestate attenzione al valore residuo stabilito (dal rivenditore) al momento della firma del contratto: più è basso, più alti sono i vostri pagamenti mensili e finirete col pagare troppo caro l’uso del veicolo.

Per coloro che amano cambiare auto spesso, il noleggio ha un chiaro vantaggio rispetto all’acquisto: stabilisce in anticipo quale sarà il valore del veicolo alla fine del contratto.

Inoltre un’auto a noleggio al ungo termine permette di non dovere sostenere tutte le spese e le incombenze legate alla sua gestione e manutenzione che sono a carico dell’agenzia di autonoleggio.
Quindi un risparmio di tempo e denaro.

Lascia un commento