Unghie più forti con l’Aloe Vera

Una mano curata è senza dubbio più piacevole da vedere rispetto ad una mano con le unghie mangiate, rotte, o con lunghezze molto diverse. Spesso le unghie si presentano così non per incuria, ma per cause di forza maggiore, cioè per dei problemi che colpiscono proprio le unghie. Ma come sempre, per ogni problema esiste una soluzione e per le unghie fragili la soluzione è l’Aloe Vera. Aloe-Benessere offre prodotti per unghie che si sfaldano e li consigliamo in quanto sono naturali al 100%.

Sono infatti a base di Aloe Vera, pianta esotica che negli ultimi anni sta conoscendo un gran successo, tutto meritato. Grazie ai principi attivi di cui è ricca è in grado di risolvere un gran numero di problemi molto differenti tra di loro, vale a dire della natura più svariata e tanto a livello locale tanto a livello di organismo. Tutto dipende dall’utilizzo che se ne fa, in termini sia di applicazione o consumazione, sia di frequenza. I risultati e i benefici solitamente si ottengono e vedono chiaramente dopo un periodo ininterrotto di uso di un dato prodotto. Diciamo solitamente perché, ovviamente, a seconda del tipo di problema bastano poche applicazioni per avere sollievo e giovamento, come nel caso per esempio delle scottature solari: la freschezza del gel di Aloe Vera è un toccasana che dona subito sollievo e già dopo 2 o 3 applicazioni direttamente sulle scottature, il bruciore è alleviato.

Per rinforzare le unghie invece occorrono ben più di due applicazioni di gel di Aloe Vera, e servono soprattutto integratori o gel da bere, sempre a base di Aloe Vera.
Le creme sono indubbiamente utili da applicare, stendere e massaggiare sulle mani ed anche sulle unghie stesse per idratarle, ma per renderle più forti ed impedirne la rottura occorre lavorare sull’alimentazione.
Infatti le cause delle unghie fragili, salvo qualche caso particolare di mitosi o psoriasi, si rintracciano principalmente in carenze di vitamine A, B e C, quindi in carenze alimentari. Si sa che il cibo rappresenta la fonte numero 1 per il nostro sostentamento a livello energetico, vitaminico e proteico. Per questo parliamo di integratori, in quanto integrano la dieta con i nutrienti mancanti, dando all’organismo ciò di cui ha bisogno senza necessariamente stravolgere le proprie abitudini. Molte persone sono infatti restie a cambiare la propria alimentazione, soprattutto se già mangiano un po’ di tutto e seguono una dieta equilibrata, e possono essere quindi più inclini ad aggiungervi solo qualche piccola variazione, come 80 ml di gel di Aloe Vera da bere al giorno. La mattina appena svegli e la sera prima di andare a dormire può essere utile bere un misurino da 40 ml di gel di Aloe Vera per rinforzare le difese immunitarie e per fare il pieno di vitamine.
Già dopo un mese di uso costante di Aloe Vera vi accorgerete che le vostre unghie non avranno più macchie o striature bianche e che saranno più forti e sane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *