Importanza delle corrette sedute per ufficio

Le sedute da ufficio efficienti e comode

La tecnologia ha portato ad una quantità incredibile di innovazioni e efficienze, sia a casa che sul posto di lavoro. Mentre non v’è alcun dubbio che queste innovazioni sono state positive, c’è un lato negativo.

In media, un normale impiegato spende circa 10 ore al giorno seduto. Mentre pendolarismo e attività quali guardare la televisione e la ricerca sul Web costituiscono una piccola parte di quella totale, il lavoro d’ufficio costituisce la parte più grande.

“Sei seduto comodamente?” È una domanda standard nella nostra cultura, una scorretta seduta presenta significativi problemi di salute, e riduce la produttività.

Per questo è molto importante scegliere le corrette sedute per l’ufficio da usare quotidianamente.

I rischi potenziali per la salute

I ricercatori hanno individuato una serie di rischi per la salute che sono associati ad una seduta prolungata. Problemi muscolari e articolari, che vanno da mal di schiena a spalle sono tra i problemi più comuni. I problemi potenziali più seri includono depressione, obesità, malattie cardiache, cancro e diabete. Molti ricercatori e medici ritengono che stare seduti per una parte così grande della giornata sia anche una delle principali cause di morte prematura.

Fortunatamente per chi lavora in ufficio, c’è una serie di semplici passaggi che possono essere adottati per mitigare i problemi di seduta senza dovere cambiare lavoro.

Le sedute per l’ufficio migliori offrono infatti una notevole ergonomia, quindi si adattano perfettamente alle curve e alle forme del corpo umano, per cui la schiena e il bacino vengono sorretti nel modo giusto dallo schienale.
Inoltre devono essere dotate di braccioli, e di sedile regolabile, in modo da poter regolare la seduta con l’altezza della persona che vi si siede.

E’ importante però per stare seduti comodamente e non avere problemi alle spalle o alla schiena, dopo una sessione di lavoro davanti a un pc, di rimanere nella corretta posizione, ovvero schiena appoggiata allo schienale, e volto ad almeno 30 cm dal monitor, e avambracci appoggiati alla scrivania.

Adottando questi semplici accorgimenti si può evitare di avere malesseri e disturbi muscolari dopo il lavoro.

Dove trovare le sedute da ufficio

Le migliori sedute per l’ufficio si trovano in vendita nei negozi di arredo ufficio e anche negli e commerce di prodotti da ufficio, tra cui si vendono anche ottime sedie di vario tipo.

Acquistando online si avrà una vasta scelta di prodotti da un ampio catalogo, e la comodità di potere consultarlo con calma dal proprio pc e ordinare valutando ogni tipo di prodotto con il giusto tempo che si necessita.

Lascia un commento