Casette in legno per giardino

Casette di legno utili da inserire in giardino

In giardino è utile avere tanti accessori funzionali per rendere lo spazio verde comodo e accogliente.
le casette da giardino fatte di legno sono una delle strutture più richieste da mettere in giardino per creare dello spazio in più dove lavorare, fare bricolage, dove mettere oggetti e attrezzi da giardinaggio, e avere anche un giardino ordinato e pulito.

Il legno delle casette

Il legno è un materiale naturale molto resistente e anche un ottimo isolante, per cui le casette da giardino fatte di legno sono isolate al loro interno da rumori e dal freddo e caldo.
Il legno è anche molto traspirante, per cui all’interno una casetta di legno offre un ambiente sano e senza muffe o umidità.

Il legno è un materiale che resiste bene anche alle onde sismiche e al fuoco, quindi offre moltissimi vantaggi.

Inoltre una casetta in legno è anche esteticamente bella da vedere nel proprio giardino di casa, e si inserisce in ogni tipo di ambiente, sia classico come moderno.

Molte aziende costruttrici di casette in legno producono le loro strutture con legname certificato Fsc, un marchio a garanzia di qualità che permette di conoscere da dove proviene il legname e che è un legno da deforestazione controllata, quindi amico dell’ambiente.

I metodi di costruzione più comuni

Le casette da giardino fatte di legno sono delle strutture di ottima fattezza, resistenti e solide, realizzate solitamente con pannelli prefabbricati platform frame oppure con il metodo blockhouse.
Sono entrami metodi pratici per costruire delle casette durature nel tempo. Il primo metodo consiste nel formare le pareti e i pavimenti con montanti verticali in legno lamellare posizionati a interasse. Sui lati esterni vengono messi i pannelli di rivestimento attraverso chiodi e angolari in metallo.

Il secondo, il metodo blockhouse, è nato nel nord europa, e permette di realizzare casette autoportanti, solide e molto resistenti, ed è un metodo costruzione semplice e veloce che non utilizza ancoraggi o collanti, bensì solo l’incastro una con l’altra di tutte le travi di legno.

Si possono acquistare delle casette di legno al grezzo, oppure dipingere come si desidera, con vernici atossiche e isolanti, del colore preferito per personalizzare al meglio la propria casetta da giardino.

Vendita di casette in legno online

Le casette da giardino fatte di legno si trovano anche in vendita online, presso tutti i portali e commerce delle aziende produttrici o rivenditrici di case e casette in legno e strutture da giardino.

Acquistando online si può scegliere con calma dall’ampio catalogo a disposizione, ed inoltre si possono anche avere diversi sconti e prezzi vantaggiosi.

Le casette vengono montate dal personale esperto o in alternativa, sono dotate di pratico kit di montaggio per poterle costruire da se.

 

Lascia un commento