Casetta in legno abitabile in giardino


Chalet in legno da giardino

Quando pensiamo alla montagna ci viene in mente anche una casetta con i fiori alle finestre, interamente in legno, con magari davanti una veranda, immersa nel verde del paesaggio.

Adesso questa immagine da sogno possiamo anche vederla realmente nel nostro giardino, grazie agli chalet in legno da giardino.

Uno chalet in legno infatti può essere costruito anche nel proprio spazio verde, se abbastanza grande per contenerlo, oppure in un terreno di proprietà al mare o in montagna.

Avremo la nostra casa per giardino abitabile, realizzata su misura a seconda delle nostre esigenze, dove passare le vacanze o da adibire a pratica dependance per alloggiare comodamente i nostri eventuali ospiti.

In alternativa una pratica casa in legno da metter in giardino può fungere anche da area relax, dove legger, ascoltare musica o dedicarsi ai propri hobby o anche da usare come zona studio, con la giusta privacy.

Piccole case prefabbricate

Se vogliamo acquistare una di queste case, dobbiamo sapere che sono piccole case prefabbricate, realizzate in legno, con pareti preassemblate oppure da costruire secondo il sistema blockhuse, di travi a incastro una sull’altra senza bisogno di fissanti.

In entrambe le soluzioni avremo una bella e solida casa per giardino abitabile, realizzata in legno massello, che presso le migliori aziende produttrici oggi è legname certificato, a garanzia di qualità della filiera del legno e di una gestione delle foreste rispettosa dell’ecosistema.

Costruire una casa in legno non richiede lunghi tempi di realizzazione, come per una casa in mattoni, anzi il procedimento è molto veloce, e inoltre si risparmia anche sul costo, oltre a non dovere rompere pareti o muri in caso di ristrutturazione, con un ulteriore notevole risparmio nella gestione di questo tipo di case, poichè gli impianti vengono realizzati nelle intercapedini tra le pareti in legno.

Bungalow in legno con bagno

Con un buon isolamento delle pareti, del pavimento e del tetto, la nostra casa per giardino abitabile sarà perfetta da utilizzare in estate come in inverno, garantendo un ottimo isolamento sia dal caldo come dal freddo, anche per le stesse intrinseche qualità del materiale legno, che già di per se è un buon isolante naturale.

Inoltre avremo anche una buona traspirazione, che evita il formarsi di condense e muffa da umidità, offrendo quindi un ambiente interno sano e adatto anche alle persone con problemi di allergie o respiratori.

Potremo quindi realizzare un moderno bungalow in legno con bagno, da inserire nel nostro spazio aperto, o in una zona di mare o di montagna, immerso nella natura, per passare delle fantastiche vacanze in relax nella propria casetta in legno, con tutte le comodità di una vera casa.

Le imprese di costruzione di case in legno oggi cercano di costruire case che siano rispettose dell’ambiente e per permettere alle persone di vivere così in modo più sano.

Vi sono aziende che vendono anche online le case in legno da loro prodotte, con una grande varietà di modelli, di varie dimensioni e forme, per assecondare ogni tipo di esigenza, a prezzi anche molto concorrenziali.

Lascia un commento