La regalistica aziendale per le donne

Se la nostra azienda si rivolge soprattutto ad un pubblico femminile, perché magari ci occupiamo di abbigliamento per donna, di make up o di altre cose che riguardano in particolar modo le donne, oppure se vogliamo sfruttare per gli articoli promozionali il periodo della Festa della Donna, allora sarà necessario scegliere gadget che possano essere apprezzati maggiormente dal pubblico femminile.
In primo luogo quando si decide di fare una scelta del genere bisogna pensare molto alla personalizzazione: conoscendo il tipo di persona a cui sarà destinato il gadget aziendale, potremo, oltre che far ricamare o incidere il nome della nostra azienda, anche aggiungere un piccolo particolare o una frase. Escludendo oggetti promozionali che possano riguardare il trucco e la bellezza personale, sarà meglio optare per le cose per la casa, che dagli uomini vengono meno apprezzate mentre sono considerate utili e sempre gradite dalle signore.
Gli asciugamani personalizzati possono rappresentare davvero una buona idea per i gadget femminili. Ovviamente, per far comprendere il tipo di persona a cui il regalo è dedicato, possiamo scegliere asciugamani che abbiano disegnate delle mimose o qualcos’altro che riporti alla donna; inoltre, se intendiamo fare qualcosa di ironico e simpatico, si può scegliere di far ricamare una frase come “alla nostra miglior cliente”, o “alla nostra stimata/amata cliente”. I colori saranno neutri nel caso vogliate fare in modo che si adattino più facilmente all’arredamento della cliente, oppure riconducibili al vostro marchio o alla vostra immagine coordinata aziendale.
Le tovaglie personalizzate, che magari abbiano decorazioni floreali, mimose o disegni che riconducono al mondo delle donne, possono costituire una buona cosa soprattutto nel periodo vicino a quello dell’8 marzo, perché potrebbero essere molto apprezzate da coloro che organizzeranno, per l’occasione, pranzi o cene. Sempre riallacciandoci al discorso delle frasi personalizzabili, possiamo optare anche qui per qualcosa di ironico come “qui si mangia sempre bene” o “qui vive la miglior cuoca”.
Anche le spugne rappresentano un’ottima idea.
Gli asciugamani da parrucchiere sono ugualmente una buona scelta per i gadget prevalentemente femminili, ed anche in questo caso, per far comprendere meglio la tipologia del regalo, potremmo scegliere una frase. Se intendiamo scegliere qualcos’altro, magari di più originale, andrà sicuramente bene un portachiavi a forma di cagnolino, rossetto, fiore (preferibilmente tondo, come la rosa). Questo tipo di regalistica aziendale, pur essendo di un ottimo livello per chi la riceve in regalo, non è neppure troppo costosa quindi si adatta indicativamente a tutte le aziende che si rivolgono principalmente alle donne.
Il periodo migliore dell’anno da sfruttare è, come detto, quello dell’8 marzo o magari San Valentino, ma è un tipo di iniziativa che va bene per tutto l’anno e che di sicuro riscuoterà l’approvazione di molte.

Lascia un commento