5 bevande detox

Scopri quali sono le bevande detox  per depurarsi e dimagrire

Le bevande detox sono davvero molto utili per dimagrire. Spesso infatti ci ritroviamo a soffrire di antiestetici gonfiori a causa della ritenzione idrica o perché nel nostro organismo si sono accumulate molte tossine anche a causa di una cattiva alimentazione. Per rimediare possiamo sfruttare le proprietà depurative di alcune bevande soprattutto a base di frutta e verdura, che ci aiutano ad essere in forma e a ritrovare una sensazione di benessere, come suggerisce spesso il sito Bellissimamente. Queste bevande per depurarsi possono essere consumate a colazione oppure abbinate a degli spuntini sani nel corso della giornata, a metà mattina oppure al pomeriggio.

Acqua di arance e lamponi

Una bevanda perfetta, ricca di vitamina C, dagli effetti antinfiammatori, ottimo rimedio anche contro i malanni della stagione invernale. Per prepararla ci servono: un’arancia, una tazza di lamponi e un litro d’acqua. Tagliamo la frutta a pezzetti e mettiamola nell’acqua. Riponiamo l’acqua con la frutta nel frigorifero e lasciamo riposare per circa due ore. Trascorso questo tempo, possiamo bere.
Frullato di mandorle
Molto buono da bere, il frullato di mandorle, si rivela ad alto contenuto di fibre, di antiossidanti ed omega 3. Si digerisce con facilità e si può consumare soprattutto dopo aver fatto attività fisica. Procuriamoci i seguenti ingredienti: una banana, una tazza di latte di mandorle, un cucchiaio di burro di mandorle, mezza tazza di spinaci, un cucchiaino di semi di chia e uno di cacao, un cubetto di ghiaccio. Basta mettere tutto nel mixer e frullare, per poi bere subito dopo.

Acqua alla mela e alla cannella

L’acqua aromatizzata di questa bevanda aiuta ad eliminare le tossine e la cannella in particolare aiuta ad equilibrare la pressione. Il vantaggio di questa bevanda detox consiste nel rendere più veloce il metabolismo per perdere peso più in fretta. Per prepararla lasciamo in infusione mezza mela e una stecca di cannella in 300 ml d’acqua.
Acqua di cetriolo e fragole
Colpisce immediatamente l’ottimo gusto di una bevanda da preparare con facilità, per sgonfiare la pancia e per eliminare i liquidi in eccesso che si sono accumulati nel corpo. Per l’acqua di cetriolo e fragole ci servono i seguenti ingredienti: 3 fettine di cetriolo, una fragola, 3 foglie di basilico e 300 ml di acqua. è sufficiente mettere tutti gli ingredienti nell’acqua, avendo cura di tagliare la fragola a pezzetti e di tritare le foglie di basilico. Lasciamo in infusione per qualche minuto e infine beviamo.

Acqua agli agrumi

Con l’acqua agli agrumi possiamo rafforzare il nostro sistema immunitario grazie all’alto apporto di vitamina C. Quindi questa bevanda, oltre a depurarci, ci aiuta anche a stimolare le difese. Gli ingredienti sono i seguenti: un litro e mezzo d’acqua, un’arancia, un pompelmo, un rametto di rosmarino. Tagliamo i frutti e aggiungiamo tutti gli ingredienti nell’acqua, lasciando in infusione per circa 5 ore. Poi possiamo bere.

Lascia un commento